Via Flaminia, 1172 - 00138 Roma

338.99.67.006 info@maurmotors.com

Gomme auto

gomma

Raccomandiamo sempre per i nostri clienti, di effettuare controlli periodici dei pneumatici, contrariamente a quello che a volte si pensa le gomme dell’auto sono alla base della nostra sicurezza e di chi viaggia con noi. È quindi consigliabile tenerne monitorate le condizioni di usura e il livello di gonfiaggio regolarmente.

Specie per chi fa molti kilometri con la propria auto sarà indispensabile saper individuare i campanelli d’allarme che ci suggeriscono quando sostituire i pneumatici della nostra auto.

Un primo consiglio, specie se si acquista un auto nuova e la si utilizza in condizioni normali, (cioè senza fare strade sterrate o dissestate), è di tenere regolarmente controllato il contakilometri: devi pensare che l’usura delle gomme avviene in circa quarantamila chilometri. Di conseguenza, ti consiglio di annotarti i chilometri che fai e di conseguenza, pensa a sostituirli al momento adatto

Differente sarà la procedura da seguire per individuare lo stato di deterioramento dei pneumatici se la nostra auto è usata, oppure non ci siamo mai preoccupati di sapere quanti chilometri abbiamo precedentemente percorso con le tue gomme. È in questo caso necessario guardare attentamente la gomma nel suo insieme: se la gomma presenta delle crepature, soprattutto nella spalla della gomma stessa, questo è indicativo di gomma vecchia da sostituire. Anche un pneumatico eccessivamente liscio andrebbe sostituito in quanto ciò incide notevolmente sulla sicurezza di guida aumentando i tempi di frenatura e il rischio di slittamenti su terreni sdrucciolevoli o in caso di maltempo. Dunque per quanto riguarda il battistrada, te ne accorgi dalla profondità dei solchi (disegno del battistrada), infatti, se questi sono poco profondi e presentano malformazioni nella gomma stessa, è perché sono molto usurati.

Se non sei sicuro dello stato dei tuoi pneumatici vieni nella nostra sede ad effettuare un controllo gratuito, nel caso sia necessaria una sostituzione potremmo consigliarti ed effettuare il cambio  direttamente in sede.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *